Il presidente di Nintendo: "continueremo a dare ai nostri team la libertà di sperimentare"
Shuntaro Furukawa parla della gestione della compagnia in un'intervista.
Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, è l'espressione di un management più giovane della società, essendo stato nominato presidente dopo che Tatsumi Kimishima ricoprì il ruolo a pochi anni dalla morte di Satoru Iwata.
Comunque, questo non significa che la società cambierà il suo DNA, ma solo che sta affrontando nuove sfide che potrebbero portarla al livello successivo, con l'intrattenimento, il business mobile - dove la monetizzazione dipende dai giochi - e con Nintendo Switch.
In un'intervista con TIME, Furukawa ha sottolineato che non è disposto ad apportare particolari cambiamenti al modo in cui Nintendo gestisce la propria attività e ha sottolineato l'importanza della sperimentazione.
"Nintendo è Nintendo per via dei nostri giochi, personaggi e IP. Quindi dare ai nostri team la libertà di sperimentare nuove idee è qualcosa con cui sono pienamente d'accordo. L'espansione non può avvenire senza la libertà di provare qualcosa di nuovo e il coraggio di entrare in territori sconosciuti", ha detto Furukawa.
Nintendo è nota per le sue grandi e innovative idee, quindi è positivo apprendere che rimarrà intatta la libertà dei team della grande N.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.