Il presidente di Nintendo punta a diversificare ulteriormente la line-up della compagnia
Ecco il pensiero di Shuntaro Furukawa.
L'attuale presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente spiegato quali sono gli obiettivi della grande N. Dopo un periodo alquanto negativo con Wii U, la compagnia è tornata sulla scena con Switch, ma ha anche dato nuova vita ai titoli mobile. Dal report finanziario, è diventato chiaro che ogni segmento, dal software, al mobile, all'hardware sta ottenendo buoni numeri. Furukawa vuole continuare su questa linea, ma vole anche diversificare la line-up di Nintendo, riporta Gamingbolt.
Nell'ultimo briefing sui risultati finanziari, Furukawa ha evidenziato la variegata line-up first party di Switch per il 2019, e ha anche detto che sperano di migliorare un'area in cui Nintendo è rimasta debole per diversi anni - il supporto delle terze parti. Per fare questo, sarà fondamentale una serie diversificata di titoli per una base di clienti altrettanto diversificata.
"Stiamo anche portando una varietà ancora più ricca di nuovi titoli da altri publisher quando entreremo nel terzo anno di Nintendo Switch", ha affermato Furukawa. "Quello che vedi qui è solo un esempio. Questi spazieranno da titoli per gli appassionati di videogiochi a titoli che possono essere apprezzati da chiunque, indipendentemente dall'età o dal sesso, titoli caratteristici creati dagli sviluppatori indie, una varietà di giochi specifici per genere e altro ancora. Riunendoli insieme, la libreria di Nintendo Switch continuerà a soddisfare i diversi gusti dei consumatori".
Che ne pensate delle parole di Furukawa?