L'indie Prey for the Gods costretto a cambiare nome a causa di Bethesda e Prey
Problemi di marchi.
Prey for the Gods è un progetto indie piuttosto interessante che a quanto pare ha attirato le attenzione di Bethesda e della sua società madre, Zenimax.
Non per una collaborazione o per una partnership ma per il nome stesso del gioco e per il tentativo di Matter Studios di registrare il marchio. Il contenzioso riportato da Polygon è molto simile a quello che qualche anno fa aveva visto Mojang e Bethesda andare in tribunale per Scrolls, un gioco che cozzava in quel caso con The Elder Scrolls.
A quanto pare Zenimax avrebbe contestato il marchio in questione perché troppo simile a quello di Prey. Questa posizione del colosso ha spinto il piccolo sviluppatore indie a cambiare il titolo in Praey for the Gods.
"Non volevamo farlo ma abbiamo dovuto cambiare il nome del nostro gioco da Prey for the Gods a Praey for the Gods. Fortunatamente abbiamo potuto mantenere il logo ma lo spelling sarà diverso", spiegano gli sviluppatori.
No Matter Studios non è d'accordo con l'opposizione di Zenimax ma non vuole rischiare di andare in tribunale e ha quindi deciso di modificare leggermente il titolo per il bene stesso del gioco.
Cosa pensate di questa vicenda?