Skip to main content

Prey, il nuovo titolo non ha nulla a che vedere con l'originale

Ma si chiama ugualmente così, ecco perché.

Il prossimo titolo di Prey che giocherete non ha nulla a che vedere con l'originale sviluppato da Human Head, non è un sequel, non è un remake, ma si chiama ugualmente alla stessa maniera... Perché?

A rispondere a questa domanda ha provato il Game Director del gioco, Raphael Colantonio, che nel corso di una intervista concessa a Gamespot durante la QuakeCon, ha affermato che la decisione di associare il nuovo prodotto al nome "Prey" sia arrivata solo dopo aver iniziato lo sviluppo del titolo, parlando della difficoltà di trovare un buon nome per un gioco e di come in effetti "Prey" lo sia.

"Le persone associano Prey a un gioco in prima persona ambientato in una stazione spaziale. Al termine dei lavori sul primo capitolo di Dishonored parte del team ha subito iniziato i lavori sul sequel, il resto voleva invece creare qualcosa che regalasse l'esperienza di dover sopravvivere in una stazione spaziale invasa dagli alieni. I concept erano già pronti e le connessioni facili da realizzare, quindi per noi ha avuto senso chiamare il gioco Prey".

Vi ricordiamo che Prey è previsto in uscita nel corso del 2017 su PC, PS4 e Xbox One.