Prey e il mimic che può 'clonare' il protagonista dimostrano il genio assoluto di Arkane
Il titolo del 2017 stupisce ancora.
Prey di Arkane è stato lanciato nel 2017 e, a distanza di anni, i fan continuano a giocare all'acclamato titolo scoprendo interessanti particolarità.
Di recente, un utente Reddit ha pubblicato un video, della durata di circa un minuto, che ci dimostra per l'ennesima volta quanto i giochi di Arkane siano aperti a sperimentazioni e alle azioni dei giocatori.
Nello specifico, il filmato ci mostra il mimic che può clonare il protagonista.
Per chi non lo sapesse, il mimic è un nemico che ha la capacità di trasformarsi in vari oggetti sparsi nel mondo di gioco. Questo, solitamente, non si trasforma nel protagonista ma sperimentando con la particolare macchina visibile nel video, è possibile farlo accadere. Questa peculiarità dimostra quanto i giochi di Arkane siano ricchi di possibilità in mano a un giocatore fantasioso e come siano in grado di dare vita a situazioni davvero particolari e impensabili.
"In Prey, vi risveglierete a bordo di Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla Luna nell'anno 2032", si legge nella descrizione ufficiale. "Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l'umanità, ma le cose sono andate terribilmente storte. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili, che vi daranno la caccia. Mentre vi addentrerete negli oscuri segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati sulla stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutto l'equipaggio è nelle vostre mani".
Fonte: Reddit.