"Il prezzo di PlayStation VR mette Sony in una posizione di forza"
Ecco l'opinione dell'ex Sony, Shahid Kamal Ahmad.
Per garantire il futuro della tecnologia e degli ulteriori passi in avanti verso un'esperienza qualitativamente perfetta, la realtà virtuale deve riuscire a far breccia tra i consumatori anche attraverso un prezzo competitivo.
In questo senso il visore più conveniente è indubbiamente PlayStation VR e secondo l'ex Sony, Shahid Kamal Ahmad, proprio il prezzo garantirebbe alla compagnia una posizione di forza da non sottovalutare. Ecco quanto dichiarato a Gaming Bolt:
"Il prezzo di PlayStation VR garantisce a Sony una posizione di forza. Hanno una base installata larga, attiva e già pronta al loro headset e molto probabilmente si tratta del visore più consumer-friendly rispetto alla concorrenza. Penso che la VR in generale sia fatta per restare e non farà che migliorare con ogni generazione. La TV non sparirà ma la realtà virtuale ha le carattaristiche per diventare il nuovo medium; non aspettatevi che accada immediatamente però."
Cosa garantirà il successo di VR secondo l'ex Sony?
"Ho una regola fondamentale per la VR: non rompere l'incantesimo. Quando qualcuno si trova nella realtà virtuale è necessario che si dimentichino del resto. Per riuscirci ci sono una serie di tecniche, tecnologie e gestione del ritmo e del design. È una sfida completamente nuova. L'ergonomia sarà anche importante, esattamente come la facilità di utilizzo. Gli input non sono ancora al livello qualitativo necessario ma la direzione intrapresa è quella giusta."
Siete d'accordo con le parole di Shahid Kamal Ahmad?