Amazon lancerà il suo servizio di game streaming prima di PS5 e Xbox Series X?
L'ipotesi di un esperto del settore.
Patrick Rose, ex progettista di giochi e attuale esperto del settore presso GamesAnalysts.com, ha dichiarato in un'intervista che è molto probabile che Amazon stia lavorando a un servizio di streaming di giochi, diventando in questo caso una piattaforma concorrente per Google Stadia, Project xCloud e Nvidia GeForce Now.
"È probabile che Amazon sia, o sarà presto, pronta ad offrire servizi di cloud gaming", ha affermato. "Con l'imminente MMORPG New World, Amazon potrebbe anche avere già un grande gioco in cantiere, che potrebbe essere offerto esclusivamente e gratuitamente sulla loro piattaforma di gioco cloud - e forse anche essere monetizzato tramite acquisti in-game" ha dichiarato Rose. "Annunciare o persino lanciare un servizio di streaming di questo tipo insieme o subito dopo il successo del lancio di New World potrebbe essere una mossa intelligente. Pertanto, è ipotizzabile l'avvio del servizio di cloud gaming di Amazon prima del lancio della console di nuova generazione ".
Tuttavia, Rose sostiene che lo streaming di giochi è un mercato che si sta avviando alla saturazione. A causa della natura dello streaming di gioco tramite cloud e per quanto sia nuovo il mercato nel suo insieme, ci sono poche certezze per coloro che attualmente investono in questa tecnologia. L'analista sostiene che Amazon dovrà imparare dalle aziende che sono già state coinvolte, se vuole che la sua piattaforma abbia successo.
"Dovranno imparare dagli errori di Google Stadia", ha affermato, "soprattutto in termini di marketing, accessibilità e modello di prezzi. Se Amazon avrà successo, i loro servizi potrebbero diventare subito un serio concorrente per la prossima generazione di console. Tuttavia, potrebbero potenzialmente indirizzare un pubblico ancora più vasto al di fuori della nicchia dei giocatori classici, inclusi i giocatori mobile, la "generazione Fortnite" o persino i non giocatori che potrebbero essere attratti dalla piattaforma".
Per ora Amazon non ha fatto nessun commento a riguardo. Bisognerà solo aspettare e vedere se la società annuncerà la sua piattaforma.
Fonte: Trusted Reviews