Prime informazioni su FIFA 13
EA Sports promette tanti miglioramenti.
Arrivano finalmente le prime informazioni relative al nuovo gioco di calcio Electronic Arts.
La versione di quest'anno di FIFA vanterà diversi miglioramenti rispetto alla precedente, il primo dei quali riguarderà il controllo di palla, che sarà meno preciso e automatico in fase di stop. Fermare il pallone non sarà più così facile e molto dipenderà dall'abilità del giocatore, dalla forza del passaggio e dalla direzione da cui arriverà la sfera.
Anche le collisioni tra i giocatori verranno migliorate, con animazioni più realistiche e una gestione più naturale del peso e degli sbilanciamenti dall'anca in su.
In FIFA 13 non sarà possibile dribblare cambiando direzione come accade in FIFA 12.
I calci di punizione potranno essere calciati con un maggior numero di possibilità, mettendo fino a tre giocatori attorno al pallone e ingannando la barriera con finte di vario genere.
Altri miglioramenti riguarderanno l'IA. I giocatori controllati dalla CPU, questa volta, saranno decisamente più "intelligenti" nei movimenti senza palla.
Molte altre informazioni sono sotto embargo. Vi riportiamo queste solo perché sono misteriosamente state diffuse in rete, ma a breve potrete leggere una corposa anteprima sulle pagine di Eurogamer.it.