Primi dettagli sul multiplayer di The Last of Us
Una ventata di freschezza, almeno su console.
Alcune voci per ora non confermate si stanno diffondendo a partire dal forum di GameSpot, dove alcuni utenti hanno rivelato quelli che dovrebbero essere dei dettagli sul multiplayer dell'atteso The Last of Us.
Sembra che la modalità multigiocatore si chiamerà Clans e consentirà a 12 giocatori di cooperare per sopravvivere 12 settimane all'assedio di infetti e predoni, attraendo nuovi membri della squadra.
Il Clan potrà essere allenato e migliorato, in modo sia da essere più efficiente in battaglia, sia di attrarre nuovi personaggi non giocanti nella partita. Alcuni eventi saranno casuali, mentre altri saranno programmati e potranno dare una mano al giocatore.
Ci si potrà costruire il proprio equipaggiamento partendo dagli oggetti che si troveranno nelle mappe, rigorosamente aperte, da esplorare liberamente. Alcune aree saranno però contaminate e per esplorarle sarà necessario indossare delle maschere, per non correre il rischio di essere infettati.
Come promesso dagli sviluppatori, se il multiplayer di The Last of Us si rivelerà essere davvero così, sarà molto interessante oltre che originale, perlomeno sul mercato console. Ricordiamo che The Last of Us arriverà il 14 giugno in esclusiva su PlayStation 3.