"I primi giochi per PS4 Neo e Project Scorpio? Saranno come i port HD del passato"
Ecco l'opinione di Matteo Pezzotti di Milestone.
In attesa del 7 settembre, giorno in cui il PlayStation Meeting potrebbe finalmente rivelarci nuove informazioni su PlayStation 4 Neo, continuano le discussioni sul futuro del mondo console e sull'impatto che avranno le console mid-gen.
Mentre si discute sul presunto divario di potenza tra le nuove piattaforme Sony e Microsoft, il lead designer di Ride 2, Matteo Pezzotti ha recentemente condiviso alcune opinioni sui giochi che verranno pubblicati su PS4 Neo e Project Scorpio e su ciò che possiamo aspettarci nelle prime fasi del loro lancio.
"Da un certo punto di vista, basandoci su ciò che possiamo aspettarci ci sarà molta potenza da usare ma dall'altro lato un gioco dovrà comunque girare anche sulle console standard," sottolinea Pezzotti parlando con Gaming Bolt. "Quindi si può migliorare in alcune aree come la risoluzione e il frame rate ma non si può fare nulla di strutturalmente diverso. Per darvi un'idea mi vengono in mente i port HD di inizio generazione."
Il focus è quindi posto sul classico binomio risoluzione/frame rate e non possiamo aspettarci particolari novità sotto altri aspetti come fisica e IA. Cosa pensate delle dichiarazioni di Pezzotti?