Primi problemi per il Nintendo Creators Program
I primi video vengono gestiti troppo lentamente.
Nonostante le tante polemiche sollevate il Nintendo Creators Program si sta dimostrando un iniziativa di successo tra le fila degli YouTuber tanto che diversi video sarebbero già stati inviati a Nintendo per essere revisionati.
Normalmente questa procedura dovrebbe richiedere solamente un paio di giorni ma, come segnalato da Venture Beat, i tempi sarebbero decisamente più lunghi.
"Visto l'incredibile estusiasmo verso il programma, stiamo ricevendo un enorme quantitativo di registrazioni all'iniziativa e più video del previsto," ha spiegato Nintendo sul sito dedicato al programma.
"Ci stiamo mettendo più tempo rispetto a quanto previsto nella conferma delle domande e nella revisione dei video. Siamo grati della vostra pazienza e faremo del nostro meglio per risolvere la situazione il prima possibile."
Il Nintendo Creators Program ha debuttato in fase beta pochi giorni fa e permette agli YouTuber di pubblicare i video dei giochi Nintendo dando una percentuale dei guadagni all'azienda nipponica.