Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo sta per tornare. Tutte le novità del remake da poco annunciato
Ubisoft condivide interessanti dettagli.
Dopo vari leak, Ubisoft ha ora annunciato ufficialmente che Prince of Persia tornerà su PC e console per la prima volta in un decennio, in un vero e proprio remake.
Questa nuova versione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo arriverà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 21 gennaio e sarà giocabile su PlayStation 5 e Xbox Series X tramite retrocompatibilità.
In una presentazione virtuale il game director Pierre Sylvain-Gires e il senior producer Annu Koul hanno spiegato nel dettaglio alcuni dei lavori svolti sul gioco per aggiornarlo.
Questa versione di Le Sabbie del Tempo è stato un progetto lungo due anni per gli studi indiani Ubisoft Mumbai e Ubisoft Pune. In precedenza, entrambi gli studi hanno fornito un lavoro di co-sviluppo per altri giochi Ubisoft come Just Dance e Steep.
Il gioco ora gira su una versione di Anvil, il motore interno di Ubisoft usato per i giochi di Assassin's Creed, con nuovi asset, una nuova telecamera e nuovi controlli per il suo sistema di combattimento.
Si è lavorato anche a un nuovo mo-cap e a una nuova registrazione vocale, con l'attore originale di Prince Yuri Lowenthal nel ruolo e l'attrice Supinder Wraich di Guidestones nel ruolo di Farah.
Anche il creatore di Prince of Persia, Jordan Mechner, è stato coinvolto e Sylvain e Koul hanno detto quanto segue:
"[Mentre] gli studi indiani di Pune e Mumbai hanno la proprietà di questo remake, Jordan è stato consultato durante la pre-produzione. Era importante avere il contributo di Jordan e capire cosa avrebbe voluto modificare dal gioco originale. Abbiamo discusso molto sui filmati e sui pilastri fondamentali. Jordan ha giocato al gioco alcune settimane fa ed è stato molto soddisfatto del risultato, ha apprezzato i nuovi filmati ed è stato estremamente felice di sentire la voce di Yuri Lowenthal, la voce originale di Prince".
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.