Skip to main content

Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo Remake è stato rinviato e ha una nuova data di uscita

Ubisoft si prende dei mesi in più per affinare il titolo.

Il tanto discusso remake di uno degli episodi più amati della saga di Prince of Persia, Le Sabbie del Tempo, tarderà ad affacciarsi sul mercato di un paio di mesi, causa pandemia.

È quanto ci fa sapere Ubisoft tramite il suo account Twitter: il titolo, inizialmente previsto per il 21 gennaio 2021, vedrà invece la luce il 18 marzo 2021.

"(...) Ad ogni modo, il 2020 è stato un anno come nessun altro. Oggi vogliamo farvi sapere che ci prenderemo del tempo addizionale per lavorare sul gioco. (...) Crediamo che questa sia la mossa giusta per assicurarvi un titolo che amerete. Grazie per la vostra pazienza e il continuo supporto per Prince of Persia, vi auguriamo di stare al sicuro e in salute nella stagione festiva."

La motivazione del ritardo è piuttosto vaga, con un riferimento alla pandemia di COVID-19 direttamente nel tweet. Covid o no, che abbiano colto l'opportunità per ulteriori ritocchi grafici, dopo le polemiche sulla resa dei modelli e delle ambientazioni? Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo Remake è previsto per PlayStation 4, Xbox One, PC (su Epic Games Store, Ubisoft Store e UPLAY+) e tramite retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fonte: Eurogamer.net