Prince of Persia Redemption è il progetto cancellato da Ubisoft che torna in vita in un video gameplay
Il Principe che non è mai stato.
Ben dieci anni fa, Ubisoft Montreal stava lavorando a un gioco di Prince of Persia non annunciato in via ufficiale sottotitolato Redemption.
Otto anni fa, i filmati di questo gioco sono stati pubblicati su YouTube, ma il progetto con il passare del tempo è stato dimenticato. Fino a oggi
Ora, un nuovo filmato è stato notato ed è apparso su Resetera, dove ha rapidamente suscitato interesse per la serie dormiente di Ubisoft.
Il video mostra una sorta di reboot, con un gameplay arcade dove il nostro eroe salta agilmente tra le pareti. Il titolo era in una fase di sviluppo iniziale intorno al 2010, in seguito al lancio di Prince of Persia: The Forgotten Sands - l'ultima uscita a grande budget della serie.
Su Twitter, l'ex sviluppatore di Ubisoft Jonathan Cooper ha confermato che il filmato fa parte del progetto ormai cancellato.
"Incredibile il lavoro svolto dall'animation director Khai Nguyen (For Honor) e dal team", ha scritto Cooper, aggiungendo che il progetto avrebbe poi influenzato lo sviluppo di Assassin's Creed 3.
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.