Private Division: Microsoft dovrà dimostrare la crescita di Game Pass nel tempo per poter continuare a fare acquisizioni
Ne ha parlato Michael Worosz, head dell'etichetta di pubblicazione di Take-Two.
Microsoft ha recentemente acquisito molti studi, un tentativo di rafforzare la sua line-up first party. Tuttavia, per continuare con questa modalità di acquisizione, specificamente rivolta agli sviluppatori di giochi di livello intermedio, Microsoft dovrà lavorare sodo sulla crescita di Game Pass sia internamente che esternamente.
Questo è ciò che Michael Worosz, a capo di Private Division di Take-Two, un'etichetta che ha iniziato a finanziare e pubblicare giochi di livello medio, ha detto in un'intervista a MCVUK, aggiungendo che, anche nel caso in cui dimostrassero il valore di Game Pass, comunque non tutti gli studi saranno in attesa di un'acquisizione.
"In questo momento sembra chiaro che Microsoft sta cercando di accrescere il valore di Game Pass", ha affermato. "Penso che abbia un senso, penso che dovranno dimostrare la crescita di Game Pass nel tempo per poter continuare a fare acquisizioni, e se funziona allora vedremo più acquisizioni per costruire contenuti esclusivi".
"Alcuni sviluppatori vogliono essere indipendenti per questo motivo, hanno lavorato in aziende più grandi e vogliono essere in grado di controllare il proprio destino in misura maggiore, vogliono una maggiore libertà creativa. A volte un "genitore aziendale" più grande, in particolare uno come Microsoft, si intromette."
In passato, Microsoft avrebbe interferito frequentemente con gli studi di sua proprietà, causando la rovina di molti team. Sembra che il boss di Xbox, Phil Spencer, voglia adottare un atteggiamento più amichevole e attento.
Che ne pensate?