FIFA: pro-player e manager di EA Sports in carcere! Si sono travestiti da anziani per ricevere il vaccino contro il COVID-19
Con tanto di documenti e certificati di nascita falsi.
L'esports latino-americano ha preso una discreta dose di batoste negli ultimi giorni: prima c'è stata la frode che ha coinvolto i campioni del Valorant Masters LDM Esports, e ora un caso in cui due veterani della scena FIFA sono stati catturati usando false identità per ottenere il vaccino contro il COVID-19. Rubén Zerecero, noto per essere stato uno dei migliori giocatori di FIFA dell'America Latina negli ultimi due decenni, e Christian Nieva che ha lavorato per EA come Campaign Manager di FIFA in quella regione, sono stati arrestati il pomeriggio del 27 marzo in Messico.
Ciò è avvenuto dopo che entrambi si sono recati in un centro di vaccinazione a Coyoacán, Città del Messico, dove ciascuno di loro ha esibito documenti falsi, tra cui certificati di nascita e carte d'identità, che in realtà appartenevano a due parenti diretti più anziani di Rubén Zerecero. Mentre il giocatore 31enne si è travestito da suo padre, il 35enne Christian ha cercato di spacciarsi per uno degli zii del giocatore.
Tuttavia, durante la loro attesa al punto di vaccinazione, un funzionario pubblico ha avvistato gli imputati tenere un atteggiamento insolito e sospetto, specialmente quando dopo che erano stati vaccinati aspettavano nella zona di osservazione. Entrambi indossavano felpe con cappuccio e occhiali scuri che coprivano i loro volti, oltre a portare le maschere e le protezioni per il viso richieste dal protocollo medico. Dopo aver richiesto nuovamente i loro documenti, è stato stabilito che questi erano probabilmente falsi, per cui entrambi sono stati immediatamente arrestati.
Il 7 aprile entrambi sono comparsi in tribunale sotto l'accusa di falsificazione di documenti pubblici, che è punibile da 4 a 8 anni di prigione; e di furto di identità, che è punibile fino a 9 anni.
All'udienza iniziale, il giudice ha stabilito che rimarranno in custodia fino al processo. Si dice che entrambi potrebbero avere architettato il tutto per fare uno scherzo.
Fonte: ginx