Il producer di Deus Ex: Mankind Divided torna a parlare di boss e scelte morali
Nuovi dettagli per l'atteso sequel.
Deus Ex: Human Revolution si è rivelato un gioco di altissima qualità ma aveva alcuni difetti soprattutto per quanto riguardava le boss battle e la gestione della moralità e delle scelte, soprattutto nelle ultime fasi della storia.
Il team di Eidos Montreal sta proprio lavorando su questi aspetti per proporre, con Deus Ex: Mankind Divided, un gioco migliore sotto ogni aspetto. In un'intervista concessa a IGN, il producer, Olivier Proulx ha condiviso nuove informazioni su boss e moralità.
"Pensiamo sempre e ci chiediamo: 'cosa significa avere boss fight in Deus Ex nel 2016? Ci saranno degli incontri importanti ma saranno boss fight? A questo punto penso semplicemente che sia una questione di semantica ma sicuramente ci saranno degli scontri intensi con alcuni personaggi chiave in certi momenti del gioco.
"Sentivamo che i movimenti erano uno dei punti deboli di Human Revolution quindi volevamo essere sicuri che il nuovo titolo risultasse di buona qualità quando si corre per l'ambiente di gioco. Quando inizi a sparare il passaggio alla mira è naturale e abbiamo migliorato il cover system. Dal punto di vista del combattimento volevamo più profondità nella customizzazione delle armi. Abbiamo degli impianti molto aggressivi ma volevamo comunque che sia lo stealth che il combattimento rappresentassero un'opzione reale per il giocatore. Quell'elemento di scelta è più forte perché il gioco è più solido in ogni componente.
Per quanto riguarda le scelte Proulx ha dichiarato:
"Ci saranno delle scelte che modificano l'intero mondo di gioco? Si e no. Il modo in cui giochi e alcune decisioni sia dal punto di vista dello stile del gameplay che dal modo in cui si parla alle persone, si affrontano le quest e vengono esplorate certe zone, sicuramente hanno un certo impatto nel mondo. In alcuni casi un impatto importante, questione di vita o morte, in altri casi dettagli che non sono visibili immediatamente. Tutto questo dà al giocatore molto più potere.
"Non c'è un modo giusto di giocare. Uccidere tutti non è sbagliato, non verrai giudicato per questo ma ci saranno sicuramente delle conseguenze e delle reazioni da parte di fazioni e personaggi."
Cosa pensate di questi nuovi dettagli?