Le performance di PlayStation non bastano: i profitti di Sony calano del 54%
Uno sguardo ai dati dell'ultimo trimestre.
Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato degli ottimi risultati fatti registrare da PS4 con ben 9,7 milioni di unità vendute in appena tre mesi. Nonostante questi risultati la situazione generale di Sony non sarebbe così positiva.
Come riportato da GameSpot, Sony Corporation ha registrato un calo del 54,3% nei profitti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e mentre la divisione Game & Network Services (in cui è inclusa PS4) dimostra un'ottima salute sotto tutti i punti di vista, lo stesso non si può dire per l'andamento generale della compagnia.
L'utile operativo è di $796 milioni rispetto all'$1,80 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso e anche le entrate sono calate di circa il 7,1%.
Sony spiega questa situazione sottolineando l'impatto dei tassi di cambio e rivelando che ignorando quegli effetti l'andamento sarebbe sostanzialmente piatto grazie a una crescita nella divisione gaming e del segmento dei semiconduttori e a una decrescita per quanto riguarda la divisione delle comunicazioni mobile.
Intanto circolano diversi rumor per quanto riguarda la divisione Sony Pictures e una possibile vendita di questo segmento. La compagnia, d'altro canto, continua a confermare il proprio impegno anche per quanto riguarda il mondo del cinema.