Il progetto fan made Doom: The Roguelike rischia di chiudere dopo 14 anni per una denuncia di ZeniMax
Nato 7 anni prima dell'acquisizione di id Software.
Dopo ben quattordici anni dall'uscita del progetto fan-made Doom: The Roguelike, uno dei creatori del gioco, Kornel Kisielewicz, si è visto recapitare una mail di ZeniMax, decisa a voler vedere chiuso il progetto.
ZemiMax detiene infatti di diritti di Doom e a quanto pare non desidera che il proprio nome venga collegato a tale progetto amatoriale.
Si tratta di una presa di posizione decisamente insolita da parte di ZeniMax, visto che, come riporta GameSpot, proprio in questi giorni gli account social ufficiali di Doom avevano invitato le persone a sostenere il progetto fan-made Brutal Doom 64 in occasione dei The Game Awards, a differenza di Nintendo che ha chiesto di eliminare dalla nomination i giochi amatoriali che coinvolgevano le proprie proprietà intellettuali.
La cosa ancora più assurda riguarda proprio l'anzianità del progetto Doom: The Roguelike, attivo ben sette anni prima che ZeniMax acquisisse id Software e le relative IP.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi, ma nel frattempo il sito di Doom: The Roguelike è ancora attivo e il gioco può essere scaricato.