Project Athia e il Luminous Engine portano Square Enix nella next-gen con una spettacolare tech demo
L'incredibile realismo arriverà nel gioco.
Luminous Productions, lo studio Square Enix incaricato di plasmare il Luminous Engine, ha appena lanciato il suo account YouTube con un nuovo video del motore grafico in azione.
Studio e motore grafico saranno inoltre incaricati del lancio di Project Athia per PS5 e PC, lo spettacolare titolo che è stato presentato all'inizio dell'estate nell'ambito dello State of Play di Sony. Tuttavia, oggi il focus è sul motore, nello specifico nel cosiddetto "World Editor" che in questo caso mostra la creazione di foreste. Project Athia è sviluppato utilizzando il motore Luminous Engine, lo stesso motore utilizzato per Final Fantasy 15. Durante la partecipazione alla Computer Entertainment Developers Conference (CEDEC 2020), lo sviluppatore ha mostrato come l'editor di Luminous Engine può essere utilizzato per creare ambienti naturali generati proceduralmente all'interno di Project Athia.
Il filmato mostra come una risorsa possa avere diversi livelli che vanno da un albero morto ad una foresta in fiore. La descrizione indica che il Luminous Engine può essere in grado di "riempire un mondo aperto in modo tanto naturale quanto intenzionale". Ciò significa che Project Athia sarà un open-world generato proceduralmente? Di seguito potete dare uno sguardo al video.
Per adesso non sappiamo nessun dettaglio su Project Athia, ma magari la creazione di questo account su YouTube da parte dello studio può portare prossimamente a notizie fresche. Rimanete sintonizzati con noi per saperne di più.
Fonte: YouTube