Project Athia, l'ambizioso progetto di Square Enix per PS5, ha una finestra di lancio!
Niente 2021...
Durante il live stream di Sony in occasione del CES, la compagnia ha rivelato che Project Athia di Square Enix verrà lanciato su PlayStation 5 nel gennaio 2022.
La finestra è stata confermata tramite un'immagine che ha anche confermato le date per altri titoli PS5 in arrivo.
Project Athia è stato annunciato per la prima volta come titolo esclusivo per PS5 durante lo streaming dell'evento di rivelazione di PS5. Il trailer mostrato durante l'annuncio ha rivelato un protagonista che saltava ed esplorava un mondo fantastico con nemici dall'aspetto minaccioso. Gli "slogan" di Project Athia suggeriscono che il protagonista dovrà avventurarsi "in un mondo non suo, dove la determinazione sarà messa alla prova e le verità e devozioni saranno messe in discussione". Al momento, non si sa molto altro sul gioco.
Project Athia è prodotto da Luminous Productions di Square Enix, una sussidiaria creata appositamente per sviluppare titoli AAA. I titoli passati di Luminous Productions includono solo Final Fantasy XV.
Lo sceneggiatore Gary Whitta (Rogue One) ha rivelato su Twitter di aver guidato il team di writer di Project Athia. Il team è composto da "scrittori di prim'ordine" che hanno lavorato a "film, TV, giochi e letteratura fantasy".
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.