Project Athia sarà esclusiva PlayStation 5 per due anni
Square Enix conferma così un solido sodalizio con Sony.
Nella giornata odierna, Sony ha rilasciato, tramite i canali YouTube ufficiali di PlayStation, un trailer per la line-up dei titoli presentati al lancio: si tratta sia di giochi usciti insieme alla console che di titoli previsti in tempi più o meno brevi.
Tra questi, naturalmente, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 ma anche Project Athia, il nuovo titolo Open World di Square Enix che è stato per i primi ad essere annunciato come esclusiva (temporale).
Il promettente Action-RPG, veniamo ora a scoprire da una nota in calce nel footage (al trentatreesimo secondo), è "In fase di sviluppo per PS5. Disponibile anche su PC. Non disponibile su altre Console per almeno 24 mesi successivi alla data di uscita." andato quindi a seguire a ruota quanto fatto, ad esempio, per Final Fantasy VII Remake, che è attualmente ancora un'esclusiva temporale di peso.
Non abbiamo, purtroppo, altre nuove informazioni, e il footage presente all'interno del trailer è già visto, ma sembra che, almeno nelle intenzioni, sarà un qualcosa di ampio respiro e molto avanzato tecnicamente, grazie a una versione potenziata del Luminous Engine che così bene ha funzionato per Final Fantasy XV.