Project Athia di Square Enix è narrativamente guidato da Gary Whitta, l'autore di Star Wars: Rogue One
L'annuncio dello sceneggiatore.
Con un post sul suo account Twitter, lo scrittore Gary Whitta ha annunciato di essere a capo di un team di writer per l'imminente Project Athia per PlayStation 5.
"Rivelo con grande orgoglio di aver guidato un team di scrittori di prima categoria provenienti dai mondi di film, tv, giochi e letteratura fantasy che hanno contribuito a creare questo immenso nuovo universo di Square Enix", afferma Whitta, invitando i fan a "rimanere sintonizzati" per ulteriori novità.
Oltre a scrivere film come Star Wars: Rogue One e The Book of Eli, Whitta ha contribuito con il suo lavoro a giochi come The Walking Dead di Telltale Games e Prey del 2006.
Project Athia è stato uno dei tanti giochi mostrati durante l'evento Future of Gaming di PlayStation. Non si sa molto sul titolo, ma il trailer di annuncio ci ha fornito un primo sguardo a questo interessante gioco.
"Project Athia è il culmine della nostra filosofia, qui in Luminous Productions. Puntiamo a creare esperienze di gioco completamente nuove e fresche che fondono le ultime tecnologie con l'arte", afferma Takeshi Aramaki, director del gioco. "Con PS5, la nostra visione prende veramente vita, e con Project Athia i giocatori possono aspettarsi di essere trasportati in un mondo vasto e dettagliato pieno di bellezza e sgomento."
Oltre a Project Athia, sono stati annunciati titoli importanti come Spider-Man: Miles Morales, Resident Evil VIII: Village e Horizon Forbidden West. Per ora, Square Enix non ha comunicato quando sarà disponibile il suo gioco.
Che ne dite?
Fonte: Dualshockers.