Project Atlantis: alla scoperta del successore del Game Boy mai realizzato
Progettato prima del Game Boy Advance.
Nelle scorse ore sono spuntate in rete diverse informazioni su Project Atlantis, un handheld che sarebbe dovuta essere il successore del Game Boy ma che, a quanto pare, venne poi accantonato.
Nintendo Online ha avuto l'occasione di dare un'occhiata a diverse caratteristiche di questa console portatile arrivando a pubblicare parecchi dettagli piuttosto interessanti. Scopriamone alcuni:
- Project Atlantis viene considerato spesso come il nome in codice del Game Boy Advance ma non è così. Il nome in codice del GBA era Advanced Game Boy.
- Project Atlantis era un successore del Game Boy che Nintendo creò nel 1995. Doveva essere un handheld a colori con quattro bottoni e uno schermo più grande del GBA. L'uscita pare fosse fissata per il 1996.
- Secondo i rumor sarebbe stato potente quanto un Nintendo 64 e avrebbe usato un processore da 160 MHz. La batteria sarebbe durata circa 30 ore.
- Perché non arrivò mai sul mercato? La console era troppo grande, cosumava troppo ed era molto costosa da produrre. Le performance, inoltre, non soddisfacevano a pieno la grande N.
Sapevate dell'esistenza di Project Atlantis? Cosa pensate di questo successore del Game Boy mai realizzato?
Fonte: NintendoEverything