Project Awakening, nuovi dettagli sullo sviluppo e sul motore grafico 'Cyllista' del misterioso RPG
Ma che fine ha fatto?
Project Awakening è un misterioso RPG d'azione che ha ricevuto uno straordinario concept trailer come parte del PlayStation LineUp Tour di Sony nel 2018. Da allora non abbiamo più saputo niente fino ad oggi: attraverso le pagine di Famitsu il chief technology officer di Cygames Eitoshi Ashihara, il general manager di Cyllista Game Engine e il direttore di Project Awakening Junji Tago hanno svelato qualcosa di più sul gioco e sul motore grafico.
Junji Tago nell'intervista afferma che sia Project Awakening che il motore grafico Cyllista sono stati sviluppati insieme, perciò uno influenza l'altro. Una delle ambizioni è creare sia un motore grafico mai visto prima che un gioco divertente da giocare. Project Awakening è in continuo sviluppo e uno degli obiettivi è quello di creare un titolo realistico, pertanto il motore grafico viene modificato per raggiungere l'obiettivo.
A questo motore grafico sta lavorando un team di 100 persone; Cygames non ha mai lavorato con il fotorealismo prima d'ora quindi non vede l'ora che il motore sia finalmente completo. Quando sarà a tutti gli effetti operativo allora verrà usato per creare più giochi realistici. Junji Tago ha inoltre svelato pochissime informazioni sul gioco: sfortunatamente Cygames non ha condiviso molto su Project Awakening, ma dall'ultimo reveal la grafica è migliorata di molto. Per l'occasione inoltre sono state mostrate due immagini del gioco focalizzate sugli effetti e l'ambientazione.
Project Awakening era stato annunciato per PS4, ma probabilmente vista la sua grafica così realistica, il gioco potrebbe arrivare anche su PS5.
Fonte: Twinfinite