Skip to main content

Project CARS 2: siglata una partnership tra Pirelli e Slightly Mad Studios

Il celebre produttore di pneumatici sbarca nel mondo dei videogiochi.

Pirelli e Slightly Mad Studios hanno siglato una partnership tecnica, promozionale e di marketing che prevede il coinvolgimento del produttore di pneumatici nel nuovo gioco Project CARS 2, pubblicato e distribuito da Bandai Namco del quale vi abbiamo già fornito la nostra anteprima.

Pirelli metterà, infatti, a disposizione il suo know how tecnologico e di motorsport, in particolare quello derivante dalla serie americana Pirelli World Challenge, per arricchire il videogioco Project CARS 2.

La versione del gioco con l'aggiunta del Pirelli World Challenge verrà rilasciata in Italia il 21 settembre (dal 22 le versioni digitali) per PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli utenti potranno così cimentarsi con le vetture GT3, con le loro specifiche livree, tipiche della serie.

Gommato ovviamente con pneumatici Pirelli, il Pirelli World Challenge è il campionato Gt più importante del Nord America e tocca numerosi circuiti che sono entrati a far parte di Project CARS 2, come Long Beach, Circuito delle Americhe, Road America e, tra tutti, il gioiello della serie, la 8 ore di Laguna Seca.

La partnership tecnica con Pirelli rafforza la precisione con cui viene sviluppato Project CARS 2. L'esperienza, iniziata oltre un secolo fa, di Pirelli nel Motorsport e nello sviluppo di pneumatici altamente tecnologici ha contribuito enormemente a rendere ancora più autentica la sensazione di guida delle oltre 180 vetture del gioco.

Dalla costruzione della carcassa all'inclinazione delle gomme in curva, dal modo in cui i pneumatici si riscaldano fino a quello in cui si usurano, i piloti di Project CARS 2 avranno un assaggio reale del mondo motorsport targato Pirelli.