Project Cars 3 sarà sviluppato da Paul Rustchynsky, il creatore di Driveclub
Un volto noto al comando di un nuovo titolo racing.
Durante i suoi primi anni di vita, PlayStation 4 non poteva vantare titoli racing provenienti da IP di prestigio come Gran Turismo o Ridge Racer. Fortunatamente, a colmare quella lacuna intervenne Driveclub, un'esclusiva Sony diventata in poco tempo il punto di riferimento per tutti i fan delle corse automobilistiche.
Sfortunatamente, sebbene il titolo avesse un nutrito seguito di fan, l'intero progetto venne chiuso da Sony, quando la compagnia scelse di smantellare il team di sviluppo, Evolution Studios, il 22 marzo 2016 e, successivamente, spegnere i server di gioco il 31 marzo 2020.
Per tutti coloro che, a suo tempo, amarono Driveclub, abbiamo una bella notizia: alcuni degli ex-membri di Evolution Studios sono attualmente al lavoro su Project Cars 3, fra cui Paul Rustchynsky il quale ricoprirà il ruolo di director.
La notizia è stata diffusa da Rustchynsky stesso su Twitter, il quale ha confermato anche la presenza di Tim Shepherd (lead audio designer), Kris Pope (lead designer), Nick Pope (vehicle handling designer) e David Kirk (physics coder), tutti in passato responsabili di Driveclub e ora impiegati presso Slightly Mad Studios.
Se vi sembrava che Project Cars 3 avesse qualcosa di familiare, ora ne avete la conferma. L'avventura di Driveclub si è conclusa in modo triste, quindi speriamo che questo nuovo gioco di corse possa avere un destino ben più lieto.
Cosa ne pensate? Secondo voi la sua presenza sarà un'ottima influenza per Driveclub? Ricordiamo che Project Cars 3 arriverà su PS4, Xbox One e PC questa estate, pubblicato da Bandai Namco.
Fonte: Twinfinite