Project Dream non è Dreamcast 2
Nuove informazioni su questo particolare progetto.
Una settimana fa vi avevamo parlato di un interessante sito countdown dedicato a Project Dream, un progetto che secondo le prime indiscrezione avrebbe portato allo sviluppo del successore di una console storica come il Dreamcast.
Patrick Lawson aveva detto di essere a capo di una coalizione formata dai membri che avevano lanciato una petizione per la creazione del Dreamcast 2 e da alcuni dipendenti di SEGA in Giappone. Sembrava che ci fossero due progetti in cantiere: il primo sarebbe una Steam Machine col marchio SEGA, che sarà finanziata in crowdfunding e potrà rappresentare una nuova base di partenza per i cabinati arcade dell'azienda. Il secondo progetto sarebbe invece questo Project Dream, il successore del Dreamcast.
Ora come riportato da SEGA Nerds, abbiamo qualche nuova informazione da Bertie Wiseman e Ben Plato, altri due promotori del progetto.
"Project Dream non riguarda Dreamcast 2, ma è una campagna per cercare di riportare Sega all'interno del mercato console e se tutto dovesse andare secondo i piani il prossimo passo sarà convincere SEGA a creare il vero Dreamcast 2".
Per il momento siamo quindi molto lontano da qualcosa di concreto.