Skip to main content

'Project GG non sarà un semplice gioco action'

Le parole del creative director Hideki Kamiya.

È passato un po' di tempo da quando Hideki Kamiya ha diretto un gioco, ma, come saprete, sarà il director di Project G.G., recentemente annunciato. È abbastanza chiaro che il gioco non è troppo avanti nello sviluppo in questo momento, visto che non è stato mostrato alcun gameplay (finora abbiamo visto un trailer in CG), né il progetto ha un nome reale in questo momento. Pertanto, non sappiamo esattamente cosa aspettarci da questo gioco, ma parlando con IGN, Kamiya ha fornito alcune informazioni.

Dato che si tratta di un gioco realizzato da PlatinumGames e diretto dall'uomo dietro Devil May Cry, Bayonetta e Viewtiful Joe, è sicuro supporre che Project G.G. sarà un gioco votato all'azione. Anche se, secondo Kamiya, gli elementi di azione non saranno gli unici.

"Mentre Viewtiful Joe e The Wonderful 101 erano puri giochi d'azione, Project G.G. non sarà così", ha detto Kamiya. "Ovviamente qualsiasi gioco che realizzo includerà elementi di azione accuratamente realizzati, ma questo non sarà semplicemente un gioco di azione. Ci sarà molto di più".

Kamiya afferma inoltre che Project G.G. non sarà un titolo di nicchia e che probabilmente non avrà un'ambientazione giapponese.

"[Non] sarà un tipo di gioco di nicchia; le storie di eroi giganti sono popolari in Giappone, con cose come Ultraman, e il gioco avrà quel tipo di sapore, ma non voglio limitarmi al genere di eroi giapponesi", ha detto. "Quindi l'ambientazione non sarà probabilmente il Giappone, poiché potrebbe essere restrittiva. Ma non ho ancora deciso."

Atsushi Inaba, boss di PlatinumGames, ha poi parlato della data di uscita del gioco, ribadendo che lo studio ha in programma di pubblicarlo su tutte le piattaforme attuali e di nuova generazione.

"Fondamentalmente vorremmo arrivare su PS4, Xbox One, Switch e Steam, e poi ovviamente anche su PS5 e Series X che arriveranno presto", ha detto. "Non sappiamo esattamente quando uscirà il gioco, ma vorremmo lanciarlo su tutte le piattaforme principali."

Sebbene una data di lancio non sia ancora stata decisa, Inaba ha detto che probabilmente non ci sarà un'attesa di "tre anni".

"Non stiamo guardando a un lancio tra tre anni", ha detto Inaba. "Non arriverà entro sei mesi o un anno. Ma vogliamo lanciarlo il prima possibile."

Kamiya, tuttavia, ha aggiunto che preferirebbe concentrarsi sulla realizzazione di un buon gioco piuttosto che lanciarlo rapidamente.

"Non ho alcun desiderio di pubblicare giochi rapidamente", ha detto. "Il mio unico desiderio è quello di pubblicare giochi che siano buoni."

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.