Project Giant Robot ufficialmente cancellato da Nintendo
L'esperimento giunge al termine.
Titoli di coda per un gioco Nintendo che ormai da alcuni anni si era trasformato in una sorta di oggetto misterioso e che sotto molti aspetti sembrava più un esperimento che un vero e proprio videogioco.
Come riporta Polygon, la compagnia ha ufficialmente cancellato Project Giant Robot, titolo pensato per Wii U che era stato presentato da Shigeru Miyamoto all'E3 2014 insieme a Star Forx Zero e Star Fox Guard. Nel corso dell'ultimo incontro con gli investitori la grande N non aveva dichiarato nulla di preciso a riguardo anche se il gioco veniva ancora segnalato tra le prossime uscite.
Rispondendo alle domande di Polygon, tuttavia, sono arrivate le dichiarazioni decisive in merito: "abbiamo preso la decisione di cancellare il progetto dopo aver considerato la nostra strategia generale per quanto riguarda i prodotti e lo sviluppo".
La motivazione più plausibile dietro a questa scelta? Project Giant Robot è nato per Wii U e considerando il progressivo e pressoché totale abbandono della console nel 2017, Nintendo potrebbe aver semplicemente deciso di puntare esclusivamente su Nintendo Switch.
Cosa pensate di questa cancellazione?