La serie classica stealth Project IGI sta per tornare con un nuovo gioco
Lo sviluppo è nelle mani dello studio svedese Toadman Interactive.
Grazie alla segnalazione di VG247.com, apprendiamo che un nuovo Project IGI è ufficialmente nelle prime fasi di sviluppo.
Project IGI, a volte indicato come Project IGI: I'm Going In, è un classico, quasi-open world stealth action. Lo studio norvegese Innerloop è responsabile dell'originale, pubblicato nel 2000, e del suo sequel del 2003.
L'IGI originale è stato pubblicato da Eidos, che detiene i diritti di pubblicazione della serie. Eidos, in seguito, diventerà parte di Square Enix. Nel 2017, l'IP è stata acquisita dallo studio norvegese Artplant, un nuovo team composto dagli sviluppatori originali del gioco. I diritti di pubblicazione sono rimasti di Square Enix.
Sebbene Artplant abbia annunciato all'epoca l'inizio dei lavori su un nuovo Project IGI, da allora non sono emerse notizie. Arriviamo a oggi, e lo sviluppatore svedese Toadman Interactive ha annunciato che un nuovo titolo è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e si tratterà di un prequel.
Non è chiaro in questo momento se Artplant pubblicherà il gioco di Toadman, ma l'annuncio è stato condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Lo sviluppatore Toadman ha pubblicato un breve teaser, e al momento sta ascoltando il feedback dei fan per costruire il nuovo IGI.
Che ne pensate di un nuovo Project IGI?