Project Méliès vuole unire il cinema muto di George Méliès all'horror psicologico?
Un teaser per il nuovo progetto dei creatori di Layers of Fear e Observer.
Layers of Fear e Observer. Due nomi che gli amanti dei titoli horror sicuramente conosceranno e che, per quanto rappresentino solo un filone di questo genere con almeno una manciata di difetti e limitazioni, hanno acceso i riflettori su un team polacco da seguire con molta attenzione.
Bloober Team è al lavoro e ce lo conferma con un teaser trailer nuovo di zecca, un breve filmato che si concentra sul misterioso e intrigante Project Méliès. Che cos'è esattamente Project Méliès? In realtà non ne abbiamo idea ma i pochi indizi raccolti, anche grazie a questo secondo teaser, ci mettono di fronte a un concept potenzialmente molto interessante.
Come riportato da Eurogamer.net l'unica informazione certa è il fatto che si tratterà di un'altra esperienza horror in prima persona. Fin qui nulla di sorprendente considerando il passato della software house ma è lo stile del teaser trailer a incuriosire, uno stile che sembra essere uscito direttamente dai film muti e perché no proprio dal lavoro dell'iconico George Méliès, regista, attore e illusionista che viene considerato il secondo papà del cinema.
Ecco il teaser trailer "Yet he stands":
Questo è invece il primissimo teaser condiviso nel mese di marzo:
Non sappiamo se questo sarà lo stile vero e proprio del gioco o se le opere di Méliès avranno un ruolo di primo piano all'interno di Project Méliès. Con Layers of Fear, Bloober Team aveva già fatto intravedere un talento visivo notevolissimo e una capacità di giocare con l'arte (in quel caso pittorica) e distorcerla di altissimo livello. Potrebbe fare lo stesso anche con l'arte cinematografica?
Cosa pensate di Project Méliès e delle possibili caratteristiche di questo progetto che per ora non ha una data di uscita né alcuna informazione sulle piattaforme supportate?