Project Nova, lo spin-off di EVE Online cancellato rivivrà nello studio londinese di CCP
Una seconda possibilità.
Di Project Nova, lo spin-off tattico di EVE Online si era parlato qualche tempo fa, dato che era stato ufficialmente cancellato. Inizialmente annunciato all'EVE Fanfest del 2018, nel febbraio dello scorso anno il progetto si è arenato.
Tuttavia, non è stato il Coronavirus ad uccidere Project Nova, quanto la scarsa ricezione da parte dei fan dopo alcuni test. Questo è la motivazione che ha dato il capo delle pubbliche relazioni di CCP Games, George Kelion. "Dopo aver preso in considerazione il playtest, abbiamo visto che l'esperienza di gioco della sua demo pratica non era all'altezza della nostra visione originale e non avrebbe raggiunto i nostri ambiziosi obiettivi per il progetto", ha detto Kelion. CCP ha poi riportato il Progetto Nova in una sorta di "incubatrice" dove poi è rimasto.
Tuttavia le cose sembra stiano per cambiare: Kelion ha dichiarato che Project Nova subirà un reboot significativo che vedrà un nuovo team creativo riavviare il lavoro, oltre a "cambiamenti significativi della direzione" e un nuovo nome interno. In origine, Project Nova sarebbe stato un enorme sparatutto multiplayer online con elementi PvE basati su squadre e modalità di gioco PvP. La parte PvE poteva essere giocata in modalità cooperativa e comprendeva una storia su più atti con obiettivi procedurali e IA adattiva, mentre la parte PvP includeva partite con un massimo di 16 giocatori insieme a una classifica globale.
CCP Games non ha fornito dettagli su come cambierà Project Nova, solo che la produzione è cessata nel suo ufficio di Reykjavik e che tutto il lavoro è stato trasferito al nuovo studio londinese di CCP. Quello studio è ora sotto la costante guida di Adrian Blunt, un veterano del settore che ha lavorato presso EA, Ubisoft e Square Enix.
Fonte: The Gamer