Project NX sarà una piattaforma basata su Android?
Un insider lancia il rumor.
Come ormai rivelato da Nintendo stessa, il futuro della compagnia nipponica passerà attraverso Project NX, una piattaforma che per il momento è ancora un vero e proprio mistero.
Sarà una console fissa? Una console portatile? Un ibrido? Un ecosistema condiviso per i prodotti Nintendo? Al momento non possiamo far altro che ipotesi fondate esclusivamente su rumor e indiscrezioni di provenienza più o meno discutibile.
Il rumor che vi segnaliamo nella giornata di oggi riguarda il sistema operativo sul quale si baserà Project NX. Un insider avrebbe, infatti, confermato a Nikkei che la piattaforma si baserà su Android. La decisione di utilizzare un sistema operativo così aperto sarebbe un tentativo, da parte di Nintendo, di "fornire agli sviluppatori una maggiore flessibilità nella creazione di contenuti adatti anche a smartphone e tablet."
Naturalmente quella riportata è un'indiscrezione tutt'altro che confermata ma l'utilizzo di Android come sistema operativo sarebbe in linea con la progressiva apertura della grande N verso il mercato mobile.
Cosa pensate di questo rumor? L'utilizzo di un sistema operativo basato su Android per Project NX vi sembra una possibilità concreta?
Fonte: IGN.com