Skip to main content

Project Relic è un ambizioso gioco multiplayer ispirato a Dark Souls

Davvero notevole per un team di sole 9 persone.

Project Relic, un nuovo gioco indie multiplayer con forti richiami a Dark Souls, è stato rivelato come prossimo titolo per PlayStation, Xbox e PC.

Nonostante un piccolo team di soli 9 sviluppatori presso Project Cloud Games, Project Relic (titolo provvisorio) potrebbe passare per un gioco AAA nel suo trailer di rivelazione. Lo studio sudcoreano attribuisce l'aspetto ambizioso del progetto alla sua "passione e intuizione", da cui attinge per creare qualcosa che vada "oltre il normale".

Project Relic è classificato come un "gioco d'azione multiplayer", ma il trailer mostra solo il gioco "da solista". Ciò potrebbe far pensare che la componente multiplayer sia simile alla serie Dark Souls, in cui i giocatori possono invadere le partite di altri giocatori per impegnarsi in PvP o convocare altri giocatori per la cooperazione.

Project Cloud Games non menziona mai Dark Souls nella sua descrizione di Project Relic, ma il gioco sembra fortemente ispirato dalle produzioni FromSoftware. La prospettiva in terza persona, i combattimenti, i boss giganti, sono certamente dei richiami a Dark Souls.

Guarda su YouTube

Una cosa che si nota nel trailer è che tutto sembra esplodere in Project Relic, rendendo le battaglie contro i boss molto più intense. Il gameplay di Project Relic sembra molto più veloce e fluido di Dark Souls, ma fa ancora affidamento su schivate, blocchi e parate.

Project Relic è attualmente previsto per il lancio su PlayStation, Xbox e PC all'inizio del 2023.

Fonte: Gamesradar.