Project Scarlett potrebbe essere lanciata con una potente fotocamera
Un modo per attrarre gli streamer professionisti?
Microsoft ha una storia piuttosto travagliata quando si tratta di fotocamere, con il fallimento di Kinect ancora nella nostra memoria, ma sembra che tutto ciò non impedisca al colosso di Redmond di sperimentare in questo settore.
Secondo un nuovo report, infatti, Project Scarlett potrebbe arrivare insieme a una fotocamera molto potente per aiutarla a diventare davvero attraente per gli streamer. In questo modo si popolerebbe sempre di più la piattaforma streaming Mixer, oltre a dare visibilità alla console.
"La fotocamera di Microsoft è presumibilmente capace di una risoluzione 4K con solo una latenza di due fotogrammi tra ciò che viene registrato e ciò che appare su uno stream", afferma un report di Gizmodo, mentre l'attuale fotocamera Kinect ha una latenza di circa 8ms - 10ms.
Xbox One ora consente di utilizzare qualsiasi fotocamera USB ma con un set di strumenti molto limitato, che non funziona davvero per gli streamer professionisti. Con questo tipo di webcam, invece, gli streamer avrebbero davvero un motivo per vedere in Project Scarlett la loro prossima piattaforma di streaming.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/kinect_mk8JURz.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Che ne pensate?
Project Scarlett uscirà nel 2020, quindi c'è ancora tempo per scoprire questa fotocamera prima che venga lanciata ufficialmente.
Fonte: Gamepur.