Skip to main content

Project Scorpio farà girare a 4K nativi tutti i giochi della Universal Windows Platform?

Secondo un rumor non sarà necessario un lavoro aggiuntivo.

Per quanto estremamente interessante il futuro rappresentato da Project Scorpio rimane piuttosto incerto anche perché al di là dei 6 teraflop più volte evidenziati dai vertici di Microsoft non si hanno delle vere e proprie informazioni dettagliate su questa nuova piattaforma.

Mentre il prezzo della console continua ad essere considerato come una delle principali discriminanti per il suo successo, WindowsCentral propone alcuni rumor provenienti da una fonte definita "altamente credibile".

Secondo la fonte in questione Project Scorpio è in grado di raggiungere i 4K nativi con i giochi dello store di Windows 10 senza alcun bisogno di lavoro aggiuntivo o di porting. Ogni gioco che sarà programmato con la Universal Windows Platform in mente dovrebbe quindi raggiungere i 4K su Scorpio senza particolari problemi.

I giochi che fanno già parte dell'UWP gireranno a 4K su Scorpio mentre in futuro gli sviluppatori potranno decidere diversi modi per sfruttare la potenza aggiuntiva della console.

Pare che lo sviluppo di diversi giochi sarà sostanzialmente unico e che sarà il titolo stesso a identificare l'hardware su cui sta girando andando di conseguenza a proporre gli asset più adatti.

Cosa pensate di queste ultime indiscrezioni?