Project Scorpio ha 9 GB di RAM a disposizione dei giochi. Microsoft "libera" un GB extra
L'interessante annuncio di Mike Ybarra.
Mentre continuano a imperversare i rumor e le voci sul prezzo della piattaforma, arriva un annuncio sicuramente molto interessante per quanto riguarda Project Scorpio e le risorse che gli sviluppatori avranno a disposizione.
Come probabilmente saprete nel caso in cui abbiate seguito il reveal delle caratteristiche tecniche della console, Scorpio può contare su 12 GB di una RAM più veloce rispetto a quella proposta da Xbox One e Xbox One S. Di questi 12 GB di memoria GDDR5, tre venivano utilizzati per il sistema operativo e uno per proporre l'interfaccia a una risoluzione 4K.
Con un semplice calcolo gli sviluppatori avevano a disposizione 8 GB di RAM per i propri giochi. Mike Ybarra (corporate vice president di Xbox e Windows gaming) ha rivelato che grazie al lavoro degli ingegneri del colosso di Redmond tutti gli sviluppatori potranno contare su un GB extra.
"Continueremo a perfezionare Scorpio per dare la possibilità ai creatori di condividere la migliore versione dei loro giochi. Abbiamo sbloccato un GB di RAM extra per loro, ora sono a disposizione 9 GB di RAM GDDR5", riporta Polygon.
Ybarra ci tiene a sottolineare che questo GB extra avrà dei benefici anche per i giochi creati pensando agli 8 GB dato che sarà usato come una cache che renderà, per esempio, i caricamenti più veloci.
Cosa pensate di questa importante novità di Project Scorpio?