Skip to main content

Project Scorpio: confermata la retrocompatibilità coi giochi Xbox 360

Era quasi scontato, ma Mike Ybarra rassicura gli utenti.

La retrocompatibilità di Xbox One con i titoli Xbox 360 è stata una delle mosse migliori di Microsoft per la sua console, che ha fatto la gioia degli utenti e le ha consentito di recuperare terreno nelle vendite nei confronti di PS4. La lista oggi conta più di 250 giochi Xbox 360 compatibili con Xbox One, e quel che è più allettante è che anche la versione su disco funziona, oltre a quella digitale. Ogni mese vengono aggiunti nuovi giochi, e l'ultima aggiunta è stata Blue Dragon.

Qualche dubbio vigeva su come si sarebbe comportato Project Scorpio rispetto a questa feature, quindi il platform engineer di Microsoft Ybarra ha fugato ogni dubbio rispondendo su Twitter a un utente che gli chiedeva proprio riguardo alla retrocompatibilità della nuova console in arrivo alla fine del 2017.

Project Scorpio avrà una potenza di 6 TeraFLOPS, e Microsoft ha assicurato che i giochi first party gireranno nativamente a 4K, ma gli sviluppatori esterni saranno liberi di utilizzare la potenza della nuova console nel modo in cui preferiscono.