Le esclusive di Project Scorpio? I titoli VR
Aaron Greenberg spiega la politica di Microsoft.
L'ecosistema che si andrà a formare tra Xbox One, Xbox One S e Project Scorpio è sempre stato definito dai vertici di Microsoft con il termine condiviso. Stessi giochi, stesse periferiche e accessori, stessa generazione (nonostante i netti miglioramenti che Scorpio ha accennato).
Non ci saranno, quindi, esclusive? Ni. A quanto pare la nuova console sarà compatibile con la VR mentre l'Xbox One base no. Parlare di vere e proprie esclusive è comunque sbagliato secondo Aaron Greenberg di Microsoft. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Engadget.
"Abbiamo detto che non ci saranno giochi console esclusivi per Project Scorpio. È un unico ecosistema e sia che abbiate Xbox One, Xbox One S o Project Scorpio non vogliamo lasciare indietro nessuno. Ora con la potenza e le capacità che abbiamo saremo in grado di proporre VR di alta qualità. Non vediamo questo spazio come console gaming ma come VR di alta qualità, quindi per quanto riguarda le esperienze in realtà virtuale, quelle saranno le novità che otterrete su Project Scorpio."
Quindi delle sorta di esclusive ci saranno, almeno secondo quanto dichiarato da Greenberg. Cosa ne pensate?