Fiset: "Project Scorpio non è una nuova generazione. L'assenza di esclusive mitigata dalla VR"
Le dichiarazioni del community manager di Parabole.
La grande uscita di fine 2017 per quanto riguarda l'hardware e una scommessa sicuramente da tenere d'occhio per Microsoft, Project Scorpio è sotto tantissimi aspetti un'incognita e cercare di prevederne l'effettivo impatto sul mercato è pressoché impossibile nonostante le specifiche tecniche già condivise dall'azienda di Redmond.
Prezzo e line-up di giochi rimangono le incognite più evidenti ma spesso la natura stessa di Scorpio viene messa in dubbio. Si tratta di una console mid-gen o di una nuova generazione? Il community manager di Parabole (Kona), Jean-Francois Fiset ha toccato questo e altri argomenti in un'intervista concessa a Gaming Bolt.
"Anche se Microsoft e Sony stanno realizzando delle versioni più potenti delle proprie rispettive console gli sviluppatori devono comunque essere sicuri di far girare i giochi anche sulla versione base. Questo è il motivo per cui crediamo che non si tratti di un nuovo ciclo di console, di una nuova generazione".
Per quanto riguarda l'impatto della console il non avere esclusive sarà dannoso ma la VR potrebbe in un certo senso compensare.
"La mancanza di esclusive potrebbe danneggiare in parte la console ma se il completo supporto VR sarà presente sin dal lancio molto probabilmente compenserà questa assenza".
Cosa pensate delle parole di Fiset? La VR avrà un impatto importante sul successo di Scorpio?