"Project Scorpio più potente di PlayStation 4 Neo? i TFLOP non sono tutto"
Il COO di Umbra parla delle due nuove console.
Project Scorpio e PlayStation 4 Neo sono due degli argomenti più interessanti degli ultimi mesi e rappresentano una potenziale rivoluzione nel mondo console.
Mentre il loro annuncio sta avendo un impatto notevole sui dati di vendita di Xbox One e PS4, le due nuove console continuano a essere paragonate attraverso l'unico dato vagamente certo che si ha a disposizione (quello di PS4 Neo è una semplice supposizione): i TFLOP.
Project Scorpio sembra, infatti, poter contare su una potenza maggiore ma il COO di Umbra (tecnologia utilizzata in giochi come Destiny, Call of Duty: Advanced Warfare e Quantum Break), Sampo Lappalainen, è convinto che i TFLOP non siano tutto ciò che conta a livello di pura potenza.
"Più TFLOP sono ovviamente utili ma il paragone delle feature non è l'approccio migliore possibile," spiega a Gaming Bolt. "Cose come la velocità della CPU e la larghezza di banda della memoria hanno un ruolo molto importante ma alla fine è tutto l'insieme che conta. Penso che fino a quando entrambe le console non saranno lanciate sul mercato la discussione su quale sia migliore sia ancora aperta."
Lappalainen pone l'attenzione su un fatto in alcuni casi trascurato nei paragoni tra le due console sottolineando come al momento il semplice dato dei TFLOP non sia assolutamente sufficiente per tentare un paragone realistico. Cosa pensate delle sue parole?