Project Shield non sarebbe venduto in perdita.
Nvidia guadagnerà da ogni unità venduta.
Sviluppare una console è un procedimento dai costi estremamente elevati, che richiede grandi disponibilità finanziarie da impiegare in ricerca, design, assemblamento, distribuzione, marketing e tutto ciò che può accadere nel mezzo a queste fasi.
Per questo motivo le compagnie come Sony, Microsoft e Nintendo vendono le console sottocosto, recuperando poi la somma perduta nell'investimento iniziale con le licenze dei giochi che vengono prodotti.
Tuttavia, questo schema non verrà utilizzato da Nvidia per commercializzare la propria console portatile, quel Project Shield mostrato ieri a sorpresa. Una scelta pubblicizzata anche sul blog della compagnia, in cui si sostiene che Nvidia guadagnerà soldi dalla vendita di ogni console, anche se rimane da definire il prezzo di quest'ultima.
Nvidia chiarisce anche che Project Shield verrà usato per i giochi Android, ma potrà anche essere usato per fare lo streaming di titoli presenti su PC, lasciando al giocatore la possibilità di scegliere se giocare un titolo casual free-to-play o qualcosa di più corposo.