Skip to main content

Project Spark abbandonerà le microtransazioni e diventerà completamente gratuito

Ha annunciato Microsoft.

Microsoft ha appena annunciato che il titolo sandbox Project Spark abbandonerà definitivamente il sistema di microtransazioni e diventerà completamente gratuito a partire dal 5 ottobre.

Il gioco, disponibile per Windows 8 e Xbox One, offriva fino ad ora una quantità di opzioni creative limitare se non si volevano spendere soldi per l'acquisto di nuovi contenuti.

Il produttore statunitense ha fatto inoltre sapere che tutti quelli che hanno acquistato il gioco o contenuti in-game dopo il 28 luglio del 2015 verranno rimborsati sul bilancio del proprio account Microsoft.

"Sfortunatamente possiamo solo provvedere al rimborso per gli acquisti effettuati a partire dal 28 luglio 2015. Se avete speso soldi prima di quella data, sappiate che avete aiutato a supportare qualcosa che continuerà a vivere per il vostro divertimento e per quello di molti altri nuovi utenti. Apprezziamo l'investimento di tutti nella nostra comunità".

Microsoft ha inoltre annunciato che non verranno più pubblicate avventure episodiche, come Conker's Big Reunion e che l'aggiornamento del 5 ottobre arriverà con più di 200 nuovi contenuti, l'ampliamento del limite massimo delle mappe e dell'altezza massima.

Fonte: Eurogamer.net

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
In this article

Project Spark

Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!