Project Typhoon è una esclusiva Xbox AAA open world che potrebbe essere annunciata all'E3 2021
Con lancio nel 2022.
I molti studi first party di Microsoft saranno sicuramente una delle armi che il colosso di Redmond "userà" negli anni a venire per contrastare la concorrenza, ma sembra che sempre più esclusive Xbox arriveranno anche da studi esterni.
Ultimamente si è parlato di importanti esclusive sviluppate da noti e affermati studi third party, da IO Interactive a Hideo Kojima, e sembra che ce ne siano altre ancora da aspettarsi, che potrebbero essere annunciate presto.
Jez Corden di Windows Central ha suggerito Project Typhoon per qualche tempo e, in un articolo pubblicato di recente, ne ha parlato un po' di più. Secondo Corden, il titolo esclusivo per Xbox AAA è in sviluppo presso un partner di terze parti e sarà un gioco d'azione cooperativo open world.
Project Typhoon sarebbe abbastanza avanti nello sviluppo e potrebbe essere annunciato allo show Xbox E3 del 13 giugno, con una finestra di lancio prevista per il 2022.
Da Halo Infinite a Starfield, da Forza Horizon 5 a Avowed, da Omen a The Outer Worlds 2 e molti altri, i report hanno parlato di una serie di giochi che potrebbero apparire all'E3 di Xbox. In questo momento, si tratta di informazioni non verificate, quindi le notizie su eventuali annunci all'evento di giugno devono essere prese con la dovuta cautela.
Fonte: Gamingbolt.