Skip to main content

Project-V è il nuovo gioco di Vela Games, studio fondato da ex Riot ed EA

Il progetto punta a combinare gameplay cooperativo e MMO.

Vela Games, un nuovissimo studio fondato da ex Riot Games e veterani di EA, ha aperto le iscrizioni per i primi alpha test del suo primo titolo.

Project-V, che è l'attuale titolo provvisorio, è una nuovissima IP ambientata in un universo fantascientifico che presenterà una narrativa e un'ambientazione in evoluzione. Combinerà dungeon in stile MMO con i MOBA come League of Legends.

Vela Games mira a reimmaginare il gioco multiplayer ricostruendo il gioco cooperativo da zero e si sta avvicinando al progetto da una prospettiva unica, combinando il gameplay co-op e MMO per formare un nuovo genere che chiamano MOCO (Multiplayer Online Co-op).

Project-V è stato sviluppato da un team di veterani che ha lavorato presso Riot Games, incluso il co-fondatore e CEO Travis George, che ha lavorato in Riot per nove anni, prima come designer e produttore di League of Legends, poi come product lead per le stagioni 2-5.

George ha detto: "Project-V è ancora agli inizi, ma siamo entusiasti di offrire un'anteprima di alcuni dei nostri personaggi e lasciare che un piccolo gruppo di giocatori provi ciò su cui abbiamo lavorato. In Vela apprezziamo il nostro approccio al design incentrato sul giocatore. Ogni giorno ci riuniamo tutti per giocare e condividere feedback come gruppo, quindi siamo entusiasti di vedere cosa hanno da aggiungere i nostri primi giocatori."

Vela è attualmente composto da 20 sviluppatori che hanno precedentemente lavorato per Telltale Games, Codemasters, Maxis, Ubisoft Montpellier, IO Interactive e altri.

Gli alpha test inizieranno nel 2021 e potrete unirvi registrandovi sulla pagina dedicata.

Che ne dite?

Fonte: Gamesradar.