Project Witchstone è l'RPG indie che promette di rivoluzionare il genere
Sulle orme di Dungeons & Dragons il prossimo anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Project Witchstone è il nuovo RPG in via di sviluppo da Spearhead Games, studio indipendente che mira a rivoluzionare il genere. Attraverso un'intervista, il co-fondatore e direttore creativo Malik Boukhira ha fornito alcuni dettagli su ciò che lo studio ha pianificato per il gioco.
L'obiettivo principale di Project Witchstone è che ogni azione abbia delle conseguenze. Boukhira ha fornito un esempio dei limiti esistenti nel genere dei giochi di ruolo usando Skyrim come esempio. "In Skyrim è possibile entrare in un villaggio, uccidere tutti i personaggi presenti per poi dirigersi in un altro villaggio senza avere nessuna conseguenza. In Project Witchstone ogni azione che farete avrà una conseguenza e le missioni secondarie cambieranno in base all'esigenza dell'NPC. Insomma, la storia non sarà predefinita e si costruirà intorno alle scelte del giocatore".
Per Boukhira il gioco prende spunto dalla libertà di Dungeons & Dragons: la storia parte da un incipit, ovvero alcuni soldati che molestano un abitante del villaggio. Da qui sarete in grado di assistete l'abitante e farvi dunque amici ed ovviamente nemici. Attraverso il sistema di dialogo i giocatori saranno in grado di plasmare a loro piacimento la storia. Saranno disponibili opzioni pre-scritte, ma esiste anche la possibilità che i giocatori possano impartire i propri comandi tramite un menu.
Project Witchstone sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal secondo trimestre del 2020. Entro quest'anno lo studio di sviluppo creerà una pagina Kickstarter per il gioco. Per tutte le informazioni e per seguire il progresso dello sviluppo potete dare uno sguardo al loro sito ufficiale.
Fonte: GamesIndustry