Project xCloud su Xbox Game Pass entro quest'anno in una combo potenzialmente grandiosa
Microsoft vicina a creare il Netflix dei giochi.
Il servizio in abbonamento di Microsoft, Xbox Game Pass, il quale vi permette di giocare ad oltre 100 titoli Xbox con una sottoscrizione mensile, entrerà molto presto a far parte del servizio di game streaming xCloud e viceversa.
La notizia è stata condivisa dal capo di Xbox, Phil Spencer, tramite un post sul blog ufficiale della compagnia:
"Più tardi nel corso dell'anno, la nostra tecnologia cloud di game streaming, Project xCloud, arriverà su Xbox Game Pass, in questo modo voi e i vostri amici potrete fare streaming e giocare ai giochi che preferite sui vostri dispositivi.".
Tutto ciò è decisamente allettante, ma non inaspettato, dato che l'arrivo di xCloud su Game Pass era stato annunciato già nel novembre 2019, ma stavolta abbiamo un (seppur generico) periodo d'uscita ufficiale.
La combinazione di Game Pass con xCloud avvicinerà finalmente Microsoft alla concezione del "Netflix dei giochi": allo stato attuale, infatti, i giochi Game Pass devono essere obbligatoriamente scaricati e installati, ma con xCloud, non solo sarà possibile provarli in streaming, senza installazione, ma anche giocarli su dispositivi all'infuori della console o del PC, come tablet e smartphone.
Ciò che nascerà, andrà a scontrarsi sia con Google Stadia che con PlayStation Now, gli attuali contendenti del settore game streaming. Secondo voi come andrà a finire? Microsoft riuscirà a prevalere sulla concorrenza con il suo nuovo servizio, oppure lo scontro sarà agguerrito?
Fonte: GameSpot