Skip to main content

Project xCloud: Microsoft svela i requisiti della connessione per il servizio streaming

Gli utenti iscritti all'Alpha Skip Ahead Ring possono testare la feature che permette lo streaming da Xbox One.

Poco tempo fa abbiamo scoperto che il prossimo mese Microsoft inizierà il test pubblico di Project xCloud in alcuni paesi. Stiamo parlando dell'atteso servizio del colosso di Redmond che consentirà lo streaming di giochi Xbox su altri dispositivi come telefoni cellulari e tablet.

Tuttavia, nonostante i test siano in programma per ottobre, gli utenti iscritti all'Alpha Skip Ahead Ring posso già provare il Console Streaming e, per questo motivo, Microsoft ha deciso di svelare i requisiti di rete minimi e consigliati.

La feature funzionerà con una connessione wireless e un NAT moderato, ma si consiglia una connessione cablata e un NAT aperto. Per quanto riguarda la banda in upload della rete, si richiedono almeno 4,75 Mbps, ma per performance ottimali si consigliano 9 o più Mbps.

Per effettuare lo streaming, inoltre, sono richiesti valori pari o inferiori a 125 ms per la latenza (il servizio può funzionare correttamente anche al di sotto dei 60 ms). Microsoft consiglia anche di lasciare libera e attiva la porta 3074 del router.

Che ne pensate di Project xCloud?

Fonte: Xbox.com.