Project xCloud: Microsoft pensa a dei giochi esclusivi?
Possibili novità in arrivo.
In occasione dell'X019, Microsoft ha parlato del suo servizio Project xCloud, e di come si porrà come principale concorrente di Google Stadia di Google e PlayStation Now di Sony.
Per il momento Project xCloud non è ancora disponibile per tutti, i test proseguono in USA, Regno Unito e Corea, ma nel 2020 il progetto sarà esteso anche ad altri Paesi con un lancio completo che ovviamente si fa sempre più vicino.
Sta di fatto che un servizio del genere, per attaccare la concorrenza, potrebbe decidere di offrire qualcosa di unico, ed è proprio a questo che sta lavorando Microsoft, riporta Kareem Choudhry in occasione di un'intervista: "nuovi contenuti e le nuove IP richiedono dai diciotto mesi ai due anni per il loro sviluppo" dichiara, e aggiunge:
"Per quanto riguarda delle esclusive per xCloud, ci troviamo nelle discussioni preliminari con studi interni e third party e non abbiamo nulla da annunciare al riguardo. La prima cosa sulla quale ci stiamo concentrando è spostare il contenuto già presente che non richiede lavori aggiuntivi per arrivare nel cloud. In questo modo abbiamo una piattaforma che può eseguire tutti i 3000 giochi disponibili su Xbox oggi."
Cosa vi aspettate da questo servizio? Saprà fare meglio di Stadia e PS Now?
Fonte: Stevivor